lunedì 15 agosto 2011

Grecia on the road...

....il viaggio continua benone....ad oggi ho fatto ca. 1.500 km ed ora mi trovo al sud del Peloponneso, terra nativa di molteplici storie e leggende. Vi scrivo all'ombra di un ulivo, all'interno di un campeggio a Githio. La moto si comporta al meglio e pensate, malgrado siamo in due, con tre valigie dietro, due davanti, pneumatici di scorta, etc. etc., la moto è passata dai 'soliti' 18 Km/Lt a 16 Km/Lt.....l'Africa Twin è davvero una gran moto.
Ieri abbiamo coperto l'ennesimo trasferimento, da Methoni a sud ovest del Peloponneso, fino a quì, passando per Sparta. la strada è stata fantastica, direi la migliore fino ad ora, perchè per raggiungere Sparta ( gran delusione di città ), bisogna percorrere ca.  60 km di strade di montagna, fino a ca. 1.700 s.l.m. e vi assicuro che i paessaggi sono mozzafiato.
Domani ci sposteremo a Monemvasia, gioiello pargonato a Mont-saint-Michele in Francia.
Il 17 invece, dovremmo iniziare a risalire il Peloponneso e pernottare dalle parti di Micene, ma è ancora tutto da vedere.
Per ora vi lascio, ringraziando tantissimo Emergency Perugia, con questo cartello da loro composto, esprimendo appieno, la mia vicinanza a loro.
Un grazie a tutti voi che mi seguite, a presto.
Ciao.
Aggiungi didascalia

1 commento:

Freddy ha detto...

Ciao Francesco, buona sera! Sono Freddy :) Ho visto che sul tuo itinerario è previsto il passaggio in Turchia dal nord della Gecia se non sbaglio. Ho già fatto quella strada e ti consiglierei di arrivare al confine Gracia-Turchia di mattina. Per le burocrazie ti farano perdere facilmente anche tre ore come è nsuccesso a me. Siamo poi stati costretti a viaggiare di notte sulla statale turca direzione Istambul: te lo sconsiglio vivamente. Cerca di viaggiare solo di giorno e con ottima visibilità. P.S. i turchi superano anche in curva, occhio! ;) Sul passaporto ti allegheranno un foglietto con i riferimenti della moto, tienilo con te e mostralo quando esci dalla Turchia. Senza quello non puoi portare fuori la moto. Buon Viaggio! :)