domenica 18 settembre 2011

...rientro...cambio di rotta!!

Al momento della partenza da Perugia, la mia idea per il rientro, era di passare sui propri passi, magari facendo una capatina in Armenia e poi risalire tutti i Balcani, fino in Italia.
Purtroppo le difficoltà riscontrate presso il 'border' Russia-Georgia, con l'eventualità di non poter entrare in Russia è un rischio che non mi posso prendere, ovvero, arrivare lì con il visto in scadenza e magari farmi rispedire indietro, per l'impossibilità di passaggio è una eventualità da escludere a priori, avendo capito bene, che la polizia russa, oltre ad essere un pò corrotta è anche inflessibile.....meglio lasciar stare.
Ieri pomeriggio, spulciando le varie cartine, ho deciso su due possibili strade:
la prima, tagliare in toto la Russia ed entrare in Ucraina, passando per l'Ungheria, Austria ed Italia, per un totale fino in Italia di 8.000 km ca.....
seconda possibilità, caricare me e moto ad Ulaan-Bator sulla Transmongolica, arrivare in cinque giorni a Mosca ed avere il tempo per visitare per bene questa magnifica città. Stò cercando di prendere contatti con un'agenzia che tratta questi tipi di viaggi, ma al momento non ho avuto risposta...vedremo. Se qualcuno ha qualche informazione a riguardo, mi farebbe un gran piacere!!
Ora parto, direzione Omsk, sperando di superarla, anche solo di qualche km. Arrivo in Mongolia, fra 2.700 km ca.!!!!!
Buona domenica e buon giro al MotoClub Perugia 'Marco Papa'.

Nessun commento: